Nella serata in cui Lionel Messi ha conquistato il sesto Pallone d’Oro in carriera, Cristiano Ronaldo, terzo in graduatoria per France Football, è stato premiato come miglior giocatore dello scorso campionato di Serie A al Gran Galà del Calcio a Torino.
Il fuoriclasse portoghese ha disertato la cerimonia del Pallone d’Oro, come accaduto in passato, dopo aver appreso che non sarebbe stato lui ma il rivale di sempre a vincere il Premio. Per consolarsi ha optato per il Galà della Serie A ma la delusione, evidentemente, non è passata.
Emblematica, a riguardo, l’immagine di Cristiano Ronaldo dopo aver ricevuto il premio sul palco alla presenza di Diletta Leotta e degli altri calciatori votati nella top 11. Il portoghese ha abbozzato un sorriso forzato, tirato ben lontano da un’espressione di gioia. La “smorfia” di CR7 non è sfuggita nemmeno a Marco Cattaneo e ai commentatori di Sky presenti a Torino per commentare la cerimonia. Per rifarsi, Cristiano Ronaldo ha ringraziato i colleghi calciatori per il premio con un breve discorso in italiano. La delusione, tuttavia, è lampante. Stasera, è innegabile, CR7 avrebbe voluto alzare un altro premio … e sui social i commenti sul suo volto contrito sono impietosi.
Leggi anche – La Top 11 di Serie A al Gran Galà del Calcio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…