Gasperini nel post gara del Franchi
All’interno del Gran Galà del Calcio è stato premiato anche il miglior allenatore della Serie A. Le votazioni fatte da una giuria d’eccezione composta da giornalisti, calciatori, allenatori e arbitri, ha consegnato il riconoscimento al tecnico che ha impressionato maggiormente nella scorsa stagione.
Tre i candidati che si sono contesi la vittoria finale: Gasperini, Mihajlovic e Allegri. L’allenatore dell’Atalanta ha compiuto una vera e propria impresa riuscendo a posizionarsi al terzo posto in classifica e portando i nerazzurri per la prima volta in Champions League nella loro storia.
Il tecnico del Bologna, invece, è riuscito a salvare i rossoblu con una seconda metà di stagione impressionante. I numeri straordinari hanno permesso agli emiliani di lasciare la zona retrocessione e posizionarsi addirittura al decimo posto. Presente il nome anche di Massimiliano Allegri, condottiero della Juventus e artefice dell’ennesima vittoria in campionato dei bianconeri.
Il premio per il miglior allenatore di Serie A della stagione 2018-2019 è stato assegnato a Giampiero Gasperini che ha detronizzato Massimiliano Allegri. Il suo splendido percorso con l’Atalanta gli è valso il successo al Gran Galà del Calcio 2019.
Leggi anche -> Gran Galà del Calcio 2019: tutti i premi assegnati
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…