Nel lunch-match della 14a.giornata di Serie A la Juventus sbatte contro il Sassuolo che a sorpresa ferma la capolista. Finisce 2-2 a Torino, con i gol di Bonucci e Ronaldo a cui rispondono Boga e Caputo. Un pareggio deludente per i bianconeri che fermano la striscia di successi e rischiano di perdere il primato a favore dell‘Inter. Dall’altra parte merito ai ragazzi di De Zerbi, che conquistano il primo punto allo Stadium dopo sei sconfitte di fila.
Il Sassuolo parte con coraggio e col solito fraseggio palla a terra, senza nessun timore della Juventus che appare un po’ contratta. I bianconeri però quando accelerano fanno male e dopo le occasioni sprecate da Emre Can, al 20′ sbloccano la gara con Bonucci. Il capitano si spinge in avanti e sull’invito di Bentancur calcia in porta, trovando il gol con un leggera deviazione di Marlon. Il tiro finisce nell’angolino e il baby Turati non può arrivarci. Il vantaggio dura un paio di minuti, perché al 22′ i neroverdi pareggiano con Boga che supera l’uscita di Buffon con un dolce pallonetto. Una rete meritata che premia la disinvoltura della squadra di De Zerbi, vicino anche al 2-1 con Locatelli e Traorè a fine frazione che si conclude in parità.
A inizio secondo tempo succede l’incredibile e il Sassuolo segna il 2-1 con Caputo su un regalo della Juventus. Una serie di errori di Cuadrado, De Ligt e poi Buffon confezionano il disastro generale che cambia ancora il punteggio. A questo punto i bianconeri attaccano a testa bassa e sfiorano il 2-2 con Higuain e Ronaldo, fermati da uno strepitoso Turati. Sarri manda in campo anche Dybala che al 67′ si conquista un calcio di rigore sulla scivolata da dietro di Romagna. Dal dischetto Cristiano Ronaldo non sbaglia, spiazza il portiere e torna a esultare. Lo Stadium si riaccende e crede nella rimonta che non arriverà mai, anche grazie alle parate del classe 2001 Turati, l’eroe di questa giornata.
Leggi anche – Juventus-Sassuolo 2-2, Boga e Caputo frenano i bianconeri. Ronaldo evita ko
Per vedere gli highlights di Juventus-Sassuolo –> CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…