Nella lista dei convocati del Milan, per la trasferta di Parma, non compare il nome di Lucas Paquetà. Una decisione che ha sorpreso tutti, anche se il motivo della sua assenza è semplice. Come spiegato in conferenza stampa da Stefano Pioli, il fantasista brasiliano sarà indisponibile per problemi fisici. La sua esclusione non è una scelta tecnica, anche se l’ex Flamengo rischiava comunque di perdere il posto. In questa stagione infatti sta facendo fatica a imporsi e molti tifosi iniziano ad avere dubbi sulle sue qualità.
A inizio campionato Paquetà ha fatto molte panchine con Giampaolo, che non lo vedeva bene nelle sue idee di calcio. Con l’arrivo di Pioli ha ripreso una maglia da titolare a centrocampo, ma ancora non ha convinto del tutto. La situazione ambientale e di classifica non aiuta un giovane straniero, arrivato lo scorso gennaio e ancora troppo altalenante.
Oggi, a causa di un risentimento muscolare, avvertito a inizio settimana, non ha partecipato alla rifinitura per Parma ed è restato fuori dai convocati. Un Paquetà a mezzo servizio non sarebbe stato utile ai rossoneri, che si aspettavano qualcosa di più da questo giocatore. Al Tardini sarà sostituto con ogni probabilità da Bonaventura, rientrato dall’infortunio e subito decisivo nello scorso turno col Napoli.
Leggi anche – Parma-Milan, Pioli: “L’Europa è il nostro giardino. Essere più squadra per arrivarci”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…