Aluko%2C+dietrofront+sul+razzismo%3A+%26%238220%3BNon+lascio+la+Juve+per+questo%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/29/aluko-dietrofront-sul-razzismo-non-lascio-la-juve-per-questo/amp/
Calcio

Aluko, dietrofront sul razzismo: “Non lascio la Juve per questo”

Aluko fa marcia indietro: “Non lascio la Juventus per il razzismo”

“Sono stanca di entrare nei negozi e avere la sensazione che il titolare si aspetti che rubi”, con queste parole, la giovane attaccante inglese, Eniola Aluko, ha spiegato il suo addio alla Juventus femminile. La calciatrice bianconera, nell’articolo scritto per il quotidiano britannico, ‘The Guardian’, ha usato parole dure nei confronti della città piemontese: “A volte Torino sembra un paio di decenni indietro nei confronti di “persone differenti””.

Aluko: “Mi ritengo privilegiata per aver indossato la maglia della Juve”

A distanza di qualche ora, però, Eniola Aluko è tornata sui suoi passi. Attraverso una stories pubblicata su Instagram, infatti, la calciatrice ha voluto fare chiarezza: “Il mio articolo sul Guardian di ieri era una riflessione sui diciotto mesi passati alla Juventus. La vita è piena di esperienze positive e negative e io ho parlato di entrambe. Ripeto di sentirmi privilegiata per aver indossato la maglia bianconera di un club storico come la Juventus”.

Aluko ha proseguito dicendo: “Mi sento privilegiata per aver visto molte parti d’Italia, i posti più belli del mondo. Non lascio la Juventus a causa del razzismo, la lascio per molte ragioni di cui ho parlato, sia positive che negative, in un momento eccitante della mia vita con molte opportunità per il futuro. Invito tutti a leggere il mio articolo con equilibrio e a capire che si è trattato di esempi di esperienze, buone e cattive, che ho avuto anche nel mio paese, l’Inghilterra”.

Leggi anche -> Juventus, l’addio della Aluko: “Razzismo a Torino, me ne vado”

 

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago