La Roma si appresta ad affrontare l’Istanbul Basaksehir nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi sono terzi nel proprio raggruppamento con 5 punti, gli stessi del Borussia Monchengladbach e due in meno proprio dei turchi primi in classifica.
Il Basaksehir vive di uno straordinario periodo di forma, dato che non incassa una sconfitta dal 4-0 subito proprio contro la Roma il 19 settembre scorso. Negli ultimi due mesi, la squadra di Buruk ha ottenuto 4 pareggi e ben 9 vittorie, l’ultima in trasferta contro il Galatasaray per 1-0.
Fonseca avrà nuovamente a disposizione Mkhitaryan e Kalinic, rientrati dall’infortunio. Rispetto alla gara di campionato con il Brescia, il tecnico portoghese si affiderà dal primo minuto al grande ex della partita, Cengiz Under, mentre dovrà rinunciare a Florenzi che non è stato neanche convocato.
Dall’altra parte, i turchi si dovrebbero presentare con un 4-1-4-1 con Skrtel leader della difesa insieme a Clichy e con Crivelli come unico attaccante. In panchina Buruk potrà contare su Robinho e Arda Turan.
Istanbul Basaksehir (4-1-4-1): Mert; Caiçara, Ponck, Skrtel, Clichy; Mehmet, Visca, Azubuike, Irfan, Gulbrandsen; Crivelli.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
Leggi anche -> Smalling, la Roma vuole il riscatto: incontro con gli agenti, c’è ottimismo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…