Il Milan perde per molto tempo Lèo Duarte. Il centrale brasiliano, arrivato quest’estate dal Flamengo, è stato infatti operato nella giornata odierna in Svezia e resterà ai box per i prossimi tre-quattro mesi. Come riporta il comunicato ufficiale della società rossonera, Duarte è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del calcagno all’inserzione del tendine achilleo.
L’operazione è perfettamente riuscita, ma adesso inizierà il lungo periodo di riabilitazione. Il giocatore si era infortunato qualche giorno fa in allenamento, ma il problema non sembrava così grave e invece se tutto andrà bene tornerà soltanto in primavera. Nell’ultima partita contro il Napoli non era stato convocato, ma aveva giocato titolare le precedenti tre con Spal, Lazio e Juventus.
Un brutto colpo per la squadra di Pioli, già corta a livello difensivo con i soli Romagnoli e Musacchio a disposizione. In realtà ci sarebbe anche Caldara che ha ripreso a lavorare col gruppo dopo l’ennesimo infortunio, ma non sembra pronto per giocare. Lo stop di Duarte però potrebbe accelerare il suo rientro in campo, magari anche prima della sosta invernale.
Il Milan però non vuole correre rischi con l’ex Atalanta, indietro a livello fisico, anche per una situazione di classifica già delicata. A questo punto, oltre a prendere un centravanti, la società potrebbe intervenire sul mercato di gennaio anche per un difensore centrale.
Leggi anche – Milan, possibile scambio Suso-Insigne. Demiral per gennaio. Bonaventura verso rinnovo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…