L’Inter supera lo Slavia Praga e si rilancia per la corsa agli ottavi di finale. Dopo una partita combattuta, i nerazzurri hanno prevalso grazie alla splendida doppietta di Lautaro Martinez, e alla rete di Romelu Lukaku. A nulla è valso, invece, il gol del momentaneo pareggio di Soucek su calcio di rigore. Tre punti d’oro per la squadra di Conte. Con questo risultato, infatti, i nerazzurri hanno scavalcato il Borussia Dortmund al secondo posto, riaccendendo le speranze di accesso alla fase ad eliminazione diretta. Per superare il turno, però, servirà un ultimo sforzo: vincere contro il Barcellona all’ultima giornata.
Al termine del match contro lo Slavia Praga, Antonio Conte ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport: “Giudizio su Borja Valero? Dopo la partita con il Torino avevo elogiato lui, Di Marco che nonostante non avessero avuto grande spazio in questo mesi hanno dimostrato grande disponibilità e attaccamento alla maglia, grande professionalità. Quando ti alleni con serietà, capita l’occasione. Borja ha fatto una grande partita, sono contento perché questi sono esempi positivi per il gruppo”
Sull’intesa tra Luakaku e Lautaro, invece, Conte ha detto: “Stanno crescendo, ora siamo molto più squadra, nella partita d’andata i nostri attaccanti sono stati massacrati dai loro difensori. Oggi sapevamo cosa ci aspettava, sono stati determinanti e sono contento per loro, perché l’attaccante quando fa gol è sempre contento”
Sulla prossima sfida contro il Barcellona, l’allenatore dell’Inter ha concluso: “Dobbiamo arrivare con la giusta convinzione e determinazione, ma dobbiamo pensare prima alla Spal. Dobbiamo essere preparati e concentrai per continuare l’ottimo percorso in campionato. Poi c’è la Roma, e poi penseremo a Barcellona. C’era un unico modo per dare un senso alla partita contro il Barcellona: vincere. Ci aspetta una partita tosta, ma possiamo contare su 80mila persone che verranno a spingerci. Adesso recuperiamo energie e pensiamo alla partita contro la Spal”.
Leggi anche -> Champions League, Highlights Slavia Praga-Inter: gol e sintesi – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…