È tempo di verdetti, dopo la giornata di campionato arriva anche il responso del giudice sportivo. I più attesi al varco erano Olsen e Lapadula in seguito ai fatti incresciosi accaduti durante Lecce-Cagliari. Sanzionati entrambi con una squalifica pesante: l’ex Roma dovrà star fermo quattro giornate, condotta antisportiva e offese al quarto uomo, due turni invece per l’ex rossonero.
L’estremo difensore del Cagliari ha poi chiesto scusa in seguito al suo comportamento, ma l’ammenda non è bastata: “Non volevo lasciarvi soli”, ha detto. Ora sarà costretto a farlo per parecchio tempo, come si legge nel comunicato ufficiale della Lega che spiega la reiterata squalifica: “Per aver spinto e colpito a gioco fermo con una spallata veemente al petto un avversario e, dopo aver subito un colpo alla bocca, colpito lo stesso con una forte manata tra collo e viso; per avere inoltre indirizzato al Quarto Ufficiale un’espressione ingiuriosa“.
Squalifica scattata anche per Jajalo dell’Udinese e Cacciatore del Cagliari. Soltanto un turno per loro, stessa sorte per Missiroli della Spal, Toloi dell’Atalanta e Zaniolo della Roma che paga la quinta ammonizione stagionale.
Leggi anche –> Zaniolo ammonizione sospetta per l’Inter. Fonseca nega tutto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…