Juventus%2C+Dybala%3A+%26%238220%3BCon+Sarri+gli+attaccanti+si+divertono.+Cristiano+Ronaldo+e+Messi%3F+Due+mostri%E2%80%9D
calciotodayit
/2019/11/25/juventus-dybala-con-sarri-gli-attaccanti-si-divertono-cristiano-ronaldo-e-messi-due-mostri/amp/
Calcio

Juventus, Dybala: “Con Sarri gli attaccanti si divertono. Cristiano Ronaldo e Messi? Due mostri”

Juventus, Dybala: “Con Sarri gli attaccanti si divertono. Cristiano Ronaldo e Messi? Due mostri”

Il risveglio di Paulo Dybala: ha segnato due gol consecutivi, contro Milan e Atalanta, giocando de ottime partite. Lui dal cuore dei tifosi bianconeri non è mai uscito, nemmeno quando sembrava avere la valigia in mano, nella scorsa estate. Adesso ha dimostrato di poter stare in questa squadra, ed anzi, esserne protagonista. L’attaccante della Juventus è stato intervistato da “El Pais”, col quale ha parlato di molte cose. Tanti gli argomenti toccati, e non soltanto i suoi gol.

Dybala su Cristiano Ronaldo, Sarri e il Pallone d’Oro

DYBALA SUL CAMPO“Difficile separare ciò che si è come persona da ciò che si è come calciatore. Sono una persona tranquilla, difficile che mi agito. Però in campo voglio il pallone: voglio toccarlo, sentirlo. Senza mi perdo e vado in difficoltà. Il gol è ovviamente la sensazione più bella, ma a me piace tanto anche fare gli assist. Spesso l’abbraccio del compagno che fa gol è più gratificante del gol stesso”.

Juventus, Dybala: “Con Sarri gli attaccanti si divertono. Cristiano Ronaldo e Messi? Due mostri”

IL DYBALA LEADER “Il modo in cui si guida una squadra è cambiato. Non cerco di essere leader. Mi sento un gocatore importante, rispettato dai tifosi e dai compagni. Io voglio generare qualcosa di positivo, mi va bene quello. Non serve urlare o dire parolacce per essere rispettato. A volte non si deve dire nulla. Mi ricordo di Evra: era un fenomeno nel trasmettere sensazioni. Anche Buffon è un signore, solo la sua presenza basta. Penso sia importante essere naturali, senza forzare”.

RAPPORTO CON CRISTIANO RONALDO“Quando arrivò i miei amici mi dissero: “Giochi col migliore in nazionale, e ora hai anche l’altro”. Io risposi che non era una brutta cosa, ma un vantaggio. Li posso studiare ogni giorni: è una fortuna lavorare con i più forti. Sono due fenomeni, due mostri. Un gradino sopra gli altri dal punto di vista calcistico e mentale. Non è facile fare come loro, segnare ogni anno così tanto. Con Cristiano ho un bel rapporto. Parliamo molto, della Juventus, della Nazionale e anche di cose extra calcio. Anche con Messi è così, il nostro rapporto è cresciuto. In un club ovviamente è più facile, perché c’è una frequentazione quotidiana”.

Juventus, Dybala: “Con Sarri gli attaccanti si divertono. Cristiano Ronaldo e Messi? Due mostri”

RAPPORTO CON SARRI“Mi piace. Ha un modo diverso di intendere il gioco. Per me e per gli altri attaccanti è molto divertente, più che con gli altri allenatori. Teniamo di più il pallone e creiamo molte occasioni. In questo modo possiamo rischiare e fare qualche numero, perché sai che dopo pochi minuti avrai un’altra occasione. Questo mi fa imparare a giocare velocemente e pensare ad attaccare. In alcune gare abbiamo creato 20 occasioni. Per un attaccante è il massimo”.

PALLONE D’ORO“Non c’è pressione, se non dall’esterno. Essere candidato non vuol dire vincerlo, è un altro discorso. Bisogna lavorare per gareggiare con i migliori al mondo. Ci sono attaccanti che segnano 50 gol all’anno e non lo vincono. E comunque so che prima devo fare cose importanti con la Juventus”.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, complimenti social a Dybala per Atalanta-Juventus

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago