La panchina di Montella scricchiola
Samuel Di Carmine apre le porte della crisi alla Fiorentina in una partita – quella andata in scena al Bentegodi di Verona – che sembra un poema epico, per non dire un film: Davide contro Golia, vince il più piccolo. L’inatteso. Così è stato per il Verona che, per guadagni e giocatori in rosa, è minore rispetto ai viola eppure in campo la differenza non si è vista: sul rettangolo verde non contano i soldi investiti, ma soltanto le qualità espresse. Di Carmine, con la Fiorentina nel cuore, l’ha fatto vedere segnando al suo grande amore calcistico.
I viola incassano una sconfitta che sa di beffa, Commisso che inizialmente aveva detto di essere restio a licenziare i suoi dipendenti (riferendosi a Montella, eredità tecnica della precedente dirigenza), stavolta potrebbe pensarci: sotto gli occhi della presidenza c’è ancora la sconfitta – un’altra – con il Cagliari. 5-2 inequivocabile, l’allenatore – dopo la sosta – ha chiesto una reazione di fatto non pervenuta. Alla società questo non è passato inosservato e, sapendo far bene i conti non solo a livello economico, non è sfuggito nemmeno il solo punto ottenuto nelle ultime tre partite. Troppo poco per il patrimonio investito in estate.
Commisso, che la promessa l’ha fatta ai tifosi (“Porteremo la squadra ai livelli di splendore della città”), potrebbe fare qualcosa per dare una scossa: la situazione di Montella non è delle migliori. La fiducia si starebbe esaurendo, per l’allenatore campano sarebbero finite le giustificazioni. O arriva un segnale confortante a breve, oppure sarà divorzio. Spalletti e Gattuso tornano di moda – fanno sapere da Sky Sport – in una piazza incredula, caduta sotto la mannaia scaligera per mano di un 31enne con il Giglio nel cuore e i sogni in tasca.
Leggi anche –> Serie A, risultati 24 novembre: Roma domina il Brescia, Fiorentina ko a Verona
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…