Coronavirus, la denuncia: "Tamponi solo a vip e calciatori è discriminatorio"
La Serie A scende in campo contro la violenze sulle donne. Nel week-end di campionato, valido per la 13.a giornata, tutti i calciatori e gli arbitri avranno un segno rosso sulla faccia. Un simbolo per combattere e sensibilizzare questo delicato tema, portato avanti da WeWorld Onlus in collaborazione con la Lega Serie A Tim. L’iniziativa è chiamata “Un rosso alla violenza”, nei giorni scorsi promossa anche sui social da molti calciatori insieme alle proprie compagne.
A partire da Atalanta-Juventus, primo anticipo della giornata, in tutte le partite le squadre saranno accompagnate in campo da bambine che indosseranno la maglietta dell’iniziativa. Inoltre i capitani avranno al braccio una fascia speciale e in ogni stadio sarà trasmesso lo spot della campagna.
Il progetto è stato organizzato questo week-end perché il 25 novembre si ricorda la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche quest’anno la Serie A ha voluto partecipare, dopo aver già aderito le ultime due stagioni. I testimonial della terza edizione sono stati Marco Materazzi, Bernardo Corradi, Alessandro Del Piero, Elisa Di Francisca, Marta Pagnini e Rossella Brescia.
Leggi anche – LIVE Atalanta-Juventus risultato in diretta tempo reale: match iniziato
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…