La Copa Libertadores 2019 se l’aggiudica il Flamengo con il 2-1 rifilato al River Plate nella finale di Lima. Partita dalle grandi emozioni nel segno di Gabigol con un finale incredibile, epico. Sotto 0-1 per il gol di Borré segnato in avvio di primo tempo, i brasiliano rimontano e vincono nel finale con la doppietta dell’ex Inter segnata all’89’ e al 92′, tre minuti che entreranno nella storia del club rubonegro.
E’ sembrato di rivivere l’epilogo della finale di Champions ’99 tra Manchester United e Bayern Monaco con i gol dei Red Devils segnati da Sheringham e Solskjaer nel recupero a ribaltare il vantaggio di Basler.
La dinamica della finale di Lima è stata di fatto identica. Gol di Borré, il River che controlla, il Flamengo che ci prova invano e un finale indimenticabile con Gabigol espulso per doppia ammonizione. Ci hanno creduto fino alla fine i rossoneri imbattuti da 26 partite.
Che botta per gli argentini di Gallardo a un anno dal trionfo con il Boca. Che rivincita per Gabigol, da bidone all’Inter a uomo simbolo di un club tornato a vincere la Coppa più importante del Sudamerica 38 anni dopo l’ultimo trionfo. Al prossimo Mondiale per Club, i rossoneri potrebbero affrontare il Liverpool in una possibile rivincita della finale di Coppa Intercontinentale vinta dai Reds nel 1981.
Leggi anche –> Gabigol: “Inter? Mi serviva continuità. Ora posso segnare ovunque”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…