Flamengo-River Plate è la 60.a finale della Coppa Libertadores, il più importante torneo calcistico del Sud America. L’attesa sfida si giocherà stasera, 23 novembre, all’Estadio Monumental di Lima, in Perù. Per la prima volta nella storia, il trofeo sarà assegnato in gara unica e in campo neutro. Le due avversarie saranno i brasiliani del Flamengo, trascinati dalle reti di Gabigol (miglior marcatore), e gli argenti del River Plate, campioni in carica e guidati da Marcelo Gallardo.
La partita sarà seguita in tutto il mondo e promette grande spettacolo. L’anno scorso, il ritorno della finale di Coppa Libertadores, fu giocata a Madrid per i disordini pubblici causati dai tifosi del River Plate contro i giocatori rivali del Boca Juniors. Quest’anno le misure di sicurezza saranno molte elevate, c’è sempre il rischio di scontri tra tifoserie molte calde e tra l’altro “nemiche” a livello territoriale. La gara infatti, anche se a livello di club, sarà un confronto generale Brasile contro Argentina che non capitava da molte edizioni. La squadra vincitrice parteciperà anche alla prossima Coppa del Mondo per club.
Flamengo-River Plate sarà visibile in diretta streaming su Dazn, a partire dalle ore 21. Il match potrà essere seguito su diversi dispositivi come Smart TV, PC, Tablet, smartphone, PS4 e Xbox. Per farlo basterà scaricare gratuitamente dagli store digitali l’app di Dazn, creare un account e acquistare il ticket mensile da 9,99€.
Leggi anche – Flamengo-River Plate: probabili formazioni e curiosità Finale Coppa Libertadores
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…