Atalanta e Juventus hanno aperto la 13.a giornata di Serie A. I nerazzurri ospitano la capolista, ancora imbattuta in questo campionato ma senza Cristiano Ronaldo. Prima della pausa nazionali, la squadra di Gasperini ha fatto solo due punti in tre partite, uscendo dalla zona Champions. L’anno scorso però è riuscita a fermare per tre volte, compresa la Coppa Italia, la corazzata bianconera.
L’Atalanta gioca un primo tempo di grande livello, mettendo in difficoltà la Juventus e sbagliando anche un calcio di rigore con Barrow dopo un quarto d’ora. I padroni di casa, creano molti pericoli e occasioni dalle parti di Szczesny ma non riescono a segnare. Il punteggio all’intervallo resta fermo sullo 0-0. A inizio ripresa la Dea passa con merito in vantaggio col colpo di testa di Gosens, che viene però pareggiato e rimontato dalla doppietta di Higuain. Nel recupero c’è gloria anche per Dybala che chiude la partita sul risultato di 3-1. La coppia argentina consegna il successo ai bianconeri che allungano a +4 sull’Inter, stasera in campo contro il Torino.
ATALANTA : Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler (Traore), Gosens (71′ Castagne); Pasalic; Gomez, Barrow (57′ Muriel).
JUVENTUS : Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira (70′ Emre Can), Pjanic, Bentancur (58′ Douglas Costa); Bernardeschi (26′ Ramsey); Higuain, Dybala.
GOL : 56′ Gosens (A), 74′ Higuain (J), 82′ Higuain (J), 90+2′ Dybala (J)
Ammonizioni: Palomino, Freuler, Gosens, Toloi, Gollini (A); Higuain, Dybala, Cuadrado (J)
Per un’anteprima dei voti e delle pagelle di Atalanta-Juventus – CLICCA QUI
Leggi anche – LIVE Atalanta-Juventus risultato in diretta tempo reale: 0-0, Barrow traversa su rigore
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…