Giampiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Atalanta-Juventus, terminata 1-3. Al gol iniziale di Gosens hanno risposto Higuain, autore di una doppietta e Paulo Dybala. Il finale della sfida è stato caratterizzato dalle polemiche dell’Atalanta per un fallo di mano commesso da Cuadrado, non segnalato dall’arbitro Rocchi, nell’azione che ha portato al secondo gol di Higuain per il momentaneo 1-2.
Gasperini davanti ai giornalisti ha dichiarato: “E’ stata una grande Atalanta fino al pareggio della Juventus molto rocambolesco. Meritavamo la vittoria e loro sono stati fortunati. Non possiamo pensare alle assenze, i ragazzi in campo hanno fatto bene”.
Atalanta-Juventus, Gasperini parla dei falli di mano
Il tecnico dell’Atalanta ha parlato anche degli episodi arbitrali: “C’è tanta confusione sui falli di mano, ho dubbi persino sul rigore che c’è stato dato a nostro favore. Diventa difficile a causa di interpretazioni diverse tra chi gioca, chi gli arbitra e chi allena. Si deve avere maggiore chiarezza, soprattutto da chi non è di parte. E’ diventata una lotteria“.
Leggi anche -> Serie A, Highlights Atalanta-Juventus: gol e sintesi del match – Video