Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BSensi%2C+Asamoah+e+Gagliardini+indisponibili.+Minacce%3F+Meglio+non+parlarne%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/22/inter-conte-sensi-asamoah-e-gagliardini-indisponibili-minacce-meglio-non-parlarne/amp/
Serie A

Inter, Conte: “Sensi, Asamoah e Gagliardini indisponibili. Minacce? Meglio non parlarne”

Antonio Conte in conferenza stampa per Torino-Inter

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Inter, partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e con calcio d’inizio prefissato per le 20:45 di sabato 23 novembre.

I nerazzurri sono secondi, a un solo punto dalla Juventus impegnata contro l’Atalanta e non vogliono perdere l’occasione di poter rimanere attaccanti al treno bianconero, o addirittura superarlo. Contro si ritroveranno un Torino alla ricerca di punti preziosi dopo un periodo negativo, apparentemente superato con il 4-0 rifilato al Brescia prima della sosta per le nazionali.

Conte ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un commento sulla condizione della squadra: “Continuiamo ad essere in grande emergenza e questo deve essere uno stimolo ulteriore. Abbiamo fatto lo scorso ciclo di 7 partite nelle stesse condizioni di adesso, ma sappiamo che bisognerà tirare fuori di più il massimo da ognuno dei calciatori per sopperire a questa mancanza”.  Su Sensi ha aggiunto: “Ha saltato tutto lo scorso mese. C’è stato un problemino e con lo staff stiamo cercando di riportarlo nelle migliori condizioni e vogliamo che torni stabile con noi”. 

Conte parla delle minacce, di Mazzarri e Lukaku

Antonio Conte ha parlato anche della lettera di minacce ricevuta: “Come ho detto anche in passato, noi dobbiamo cercare di trasmettere dei valori positivi per le generazioni e per chi ci segue. Mi sono già espresso in passato, non è giusto dare spazio a questi episodi che sono negativi e diseducativi. Non è positivo per i giovani che devono apprendere da noi, meno ne parliamo meglio è. C’è chi sta facendo il suo lavoro e mi daranno notizie sul tutto”. 

“C’è rammarico per la situazione infortuni, soprattutto per Sanchez, Politano e D’Ambrosio. Quelli di Gagliardini e Sensi sono muscolari, ma sono soltanto due. Chiaramente è un problema per la rosa, soprattutto in uno specifico reparto”, ha dichiarato Conte.

Il tecnico dell’Inter ha parlato anche di Mazzarri: “Abbiamo ottimi rapporti. Ci siamo affrontati quando lui era al Watford e io al Chelsea. Chiaramente quando siamo contro da avversari vogliamo batterci entrambi, ma porto grande rispetto e stima per la sua persona e per l’allenatore che è. Sono contento per quello che sta facendo al Torino“.

“Non penserò alla gara di Champions, per noi la prossima partita è quella più importante. Siamo in emergenza e pur volendo fare dei calcoli, non c’è questo rischio”. Sugli infortuni ha aggiunto:Asamoah, Sensi e Gagliardini? Non conosco i loro tempi di rientro, stanno lavorando e hanno delle tempistiche diverse. Spero recuperino presto”. Infine su Lukaku e lo scarso rendimento in Champions ha concluso: “Stiamo parlando di un giocatore molto importante, così come Lautaro. Stanno facendo molto bene entrambi e sono contento del loro rendimento”.

Leggi anche -> Inter su Giroud e De Paul: avviati i primi contatti, la situazione

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago