Antonio Conte in conferenza stampa per Torino-Inter
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Inter, partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e con calcio d’inizio prefissato per le 20:45 di sabato 23 novembre.
I nerazzurri sono secondi, a un solo punto dalla Juventus impegnata contro l’Atalanta e non vogliono perdere l’occasione di poter rimanere attaccanti al treno bianconero, o addirittura superarlo. Contro si ritroveranno un Torino alla ricerca di punti preziosi dopo un periodo negativo, apparentemente superato con il 4-0 rifilato al Brescia prima della sosta per le nazionali.
Conte ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un commento sulla condizione della squadra: “Continuiamo ad essere in grande emergenza e questo deve essere uno stimolo ulteriore. Abbiamo fatto lo scorso ciclo di 7 partite nelle stesse condizioni di adesso, ma sappiamo che bisognerà tirare fuori di più il massimo da ognuno dei calciatori per sopperire a questa mancanza”. Su Sensi ha aggiunto: “Ha saltato tutto lo scorso mese. C’è stato un problemino e con lo staff stiamo cercando di riportarlo nelle migliori condizioni e vogliamo che torni stabile con noi”.
Antonio Conte ha parlato anche della lettera di minacce ricevuta: “Come ho detto anche in passato, noi dobbiamo cercare di trasmettere dei valori positivi per le generazioni e per chi ci segue. Mi sono già espresso in passato, non è giusto dare spazio a questi episodi che sono negativi e diseducativi. Non è positivo per i giovani che devono apprendere da noi, meno ne parliamo meglio è. C’è chi sta facendo il suo lavoro e mi daranno notizie sul tutto”.
“C’è rammarico per la situazione infortuni, soprattutto per Sanchez, Politano e D’Ambrosio. Quelli di Gagliardini e Sensi sono muscolari, ma sono soltanto due. Chiaramente è un problema per la rosa, soprattutto in uno specifico reparto”, ha dichiarato Conte.
Il tecnico dell’Inter ha parlato anche di Mazzarri: “Abbiamo ottimi rapporti. Ci siamo affrontati quando lui era al Watford e io al Chelsea. Chiaramente quando siamo contro da avversari vogliamo batterci entrambi, ma porto grande rispetto e stima per la sua persona e per l’allenatore che è. Sono contento per quello che sta facendo al Torino“.
“Non penserò alla gara di Champions, per noi la prossima partita è quella più importante. Siamo in emergenza e pur volendo fare dei calcoli, non c’è questo rischio”. Sugli infortuni ha aggiunto: “Asamoah, Sensi e Gagliardini? Non conosco i loro tempi di rientro, stanno lavorando e hanno delle tempistiche diverse. Spero recuperino presto”. Infine su Lukaku e lo scarso rendimento in Champions ha concluso: “Stiamo parlando di un giocatore molto importante, così come Lautaro. Stanno facendo molto bene entrambi e sono contento del loro rendimento”.
Leggi anche -> Inter su Giroud e De Paul: avviati i primi contatti, la situazione
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…