Dopo due settimane di pausa, il campionato è pronto a ripartire. La 13a giornata di Serie A sarà aperta dall’affascinante sfida tra Atalanta e Juventus, che non potrà contare su Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, come ha spiegato Sarri, non ci sarà al 99% e Gasperini in conferenza stampa ci ha scherzato sopra: “Magari ce lo prestano a noi”.
Una battuta sull’assenza di CR7, che sicuramente farà piacere alla Dea anche se le alternative non mancano (titolari Higuain-Dybala): “Sarri dove cade, cade bene. Questa partita a livello tecnico è come quella col City: incontreremo le stesse difficoltà”, ha dichiarato il tecnico bergamasco.
Alla Juventus mancherà anche Ronaldo, ma l’Atalanta non è messa meglio con le squalifiche di Ilicic e Malinovskyi, oltre agli acciaccati Muriel e Zapata che si giocano una maglia da titolare: “Anche le nostre assenze sono pesanti. In attacco abbiamo ancora dubbi, il più grande è Muriel-Zapata. L’allenamento di oggi sarà decisivo: ieri Muriel non l’ho visto bene, deve recuperare dal lungo viaggio e dal piccolo affaticamento. Zapata invece ha fatto un buon lavoro, ma c’è anche qualche timore. Deve essere convinto di giocare e allora sarà convocato, altrimenti resterà fuori”.
Il rischio per l’Atalanta è pensare già alla sfida decisiva di Champions contro la Dinamo Zagabria: “Non abbiamo tempo di pensare, quella sarà una partita da dentro o fuori. La testa è rivolta alla Juventus, dove speravo di arrivare con più certezze in attacco”
Nelle ultime stagioni però, in particolare a Bergamo, la squadra di Gasperini ha sempre messo in difficoltà i campioni d’Italia: “Oggi Juventus, Inter e Napoli sono superiori. Siamo cresciuti in senso assoluto, ma i numeri e la diversità tecnica sono evidenti. Ogni anno il loro divario aumenta, se no rischiamo di essere presuntuosi. In ogni caso ci teniamo a fare bella figura, serve la massima concentrazione e non troppo entusiasmo. Nelle ultime partite abbiamo perso qualche punto, giocando in dieci e con infortunati. Domani per fare bella figura, dovremo superarci”.
Leggi anche – Serie A, arbitri 13.a giornata: Atalanta-Juventus a Rocchi. Orsato per Milan-Napoli
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…