Zaniolo per il Cies vale 80 milioni
Zaniolo ha impressionato tutti nella sfida contro l’Armenia. Nel 9-1 della Nazionale di Mancini, il giocatore giallorosso ha realizzato una doppietta. Ora è sulla bocca di tutti, per la sua giovane età sta facendo numeri considerevoli. Senza contare l’esaltante stagione dello scorso anno con la Roma, uno dei pochi ad emergere nel caos giallorosso dovuto anche al cambio d’allenatore.
Da Di Francesco a Ranieri, passando per Fonseca e Mancini, la musica non cambia ed è più che promettente. Il giovane fa gola a molti club. Le proposte di mercato non mancano, l’ex interista dice: “Penso solo al campo e alla Roma, voglio dare il massimo per arrivare pronto agli Europei con l’Italia”. Pronto parrebbe esserlo già, sembra un veterano per movimenti e carattere. Ma quanto vale Nicolò Zaniolo? Il Cies valuta il romanista 78,9 mln. L’ultimo aggiornamento delle stime risale al 4 novembre: i due gol in Nazionale avranno fatto sicuramente levitare un prezzo già alto.
Intanto si sprecano i paragoni illustri: Totti, Pirlo, ma Ranieri – suo ex allenatore – frena gli entusiasmi. “Sul ragazzo c’è da scommettere perchè sta facendo grandi cose, ma deve stare lontano dai riflettori e concentrarsi su sé stesso. Non è assolutamente l’erede di Totti”. Lasciando perdere per un momento il confronto con glorie intramontabili del passato, la domanda da porsi è un’altra: Zaniolo, risorsa azzurra e punto di riferimento per Fonseca, saprà resistere alla corte dei grandi club? E soprattutto: la Roma, sapendo quanto potrebbero offrire, sarebbe disposta a rinunciare a una cifra del genere? Intanto gli unici numeri che contano, per ora, sono quelli riscontrabili sul rettangolo verde. Non serve altro.
Leggi anche –> Capello consiglia Esposito: “Non fare come Zaniolo”. La madre interviene su Instagram
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…