Carlo Ancelotti è intervenuto durante l’incontro tra arbitri, allenatori e capitani nell’Hotel Parco dei Principi di Roma per rispondere alle spiegazioni del designatore arbitrale Nicola Rizzoli, sui numerosi casi discussi in questo inizio di stagione.
Rizzoli ha affrontato diversi temi, dal Var al tocco di braccio, prendendo in analisi alcuni episodi dubbi, che hanno portato alle polemiche di tifosi, giocatori e staff dei diversi club. Ancelotti, allenatore del Napoli, è diventato protagonista di un siparietto durante lo svolgimento dell’incontro.
Uno degli episodi arbitrali più discussi in queste prime giornate di campionato è stato quello avvenuto nella partita tra Napoli e Atalanta con il contrasto di gioco tra Llorente e Kjaer nell’area d’attacco partenopea, non segnalato dal Var, dalla cui azione è poi nato il gol del pareggio di Ilicic.
In merito a questo caso è intervenuto Carlo Ancelotti, che ha intrapreso un discussione con Rizzoli: “Avete sbagliato in Napoli-Atalanta?”, ha chiesto il tecnico del Napoli. Rizzoli stesso ha ammesso l’errore, dichiarando che la partita doveva essere interrotta. Ancora più irato, Ancelotti ha proseguito: “Ora potrei anche andare via. Non accetto l’errore del Var, ma quello dell’arbitro sì. Il problema principale è chi arbitra le partite. A vole l’impressione è che i match vengano decisi dal Var e molti direttori di gara si fanno condizionare. Sulle situazioni oggettive ok, ma su quello soggettive non può essere il Var a decidere”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…