Carlo Ancelotti, accuse di evasione fiscale: all'opera i legali (Getty Images)
Carlo Ancelotti è intervenuto durante l’incontro tra arbitri, allenatori e capitani nell’Hotel Parco dei Principi di Roma per rispondere alle spiegazioni del designatore arbitrale Nicola Rizzoli, sui numerosi casi discussi in questo inizio di stagione.
Rizzoli ha affrontato diversi temi, dal Var al tocco di braccio, prendendo in analisi alcuni episodi dubbi, che hanno portato alle polemiche di tifosi, giocatori e staff dei diversi club. Ancelotti, allenatore del Napoli, è diventato protagonista di un siparietto durante lo svolgimento dell’incontro.
Uno degli episodi arbitrali più discussi in queste prime giornate di campionato è stato quello avvenuto nella partita tra Napoli e Atalanta con il contrasto di gioco tra Llorente e Kjaer nell’area d’attacco partenopea, non segnalato dal Var, dalla cui azione è poi nato il gol del pareggio di Ilicic.
In merito a questo caso è intervenuto Carlo Ancelotti, che ha intrapreso un discussione con Rizzoli: “Avete sbagliato in Napoli-Atalanta?”, ha chiesto il tecnico del Napoli. Rizzoli stesso ha ammesso l’errore, dichiarando che la partita doveva essere interrotta. Ancora più irato, Ancelotti ha proseguito: “Ora potrei anche andare via. Non accetto l’errore del Var, ma quello dell’arbitro sì. Il problema principale è chi arbitra le partite. A vole l’impressione è che i match vengano decisi dal Var e molti direttori di gara si fanno condizionare. Sulle situazioni oggettive ok, ma su quello soggettive non può essere il Var a decidere”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…