Gaetano Miccichè dà le dimissioni dalla Lega
Gaetano Micchichè non è più il presidente della Lega Calcio di Serie A. Nella mattinata erano circolate le prime voci sulla decisione che si è rivelata poi ufficiale. Lo scorso ottobre la Procura della federcalcio aveva aperto un’indagine sulla regolarità del voto che ha portato alla sua elezione.
Le dimissioni arriverebbero proprio dopo che la procura sportiva avrebbe certificato le irregolarità nelle elezioni del presidente di banca Imi, avvenuta nel marzo del 2018. Problematiche sorte con la presenza dell’allora commissario della Lega di A e presidente del Coni, Giovanni Malagò.
In occasione delle elezioni, era necessario un voto all’unanimità dei presidenti di Serie A per procedere, ovviando così al problema di Micchichè, che aveva già collaborato in precedenza con alcuni presidenti-elettori. Malagò fece effettuare una votazione per acclamazione e non furono controllate le schede dei voti espressi a scrutinio segreto. Il controllo successivo della procura avrebbe stabilito che all’epoca dei fatti non ci fu unanimità formale, da qui le dimissioni di Micchichè.
Leggi anche -> L’Italia vicina a Venezia: delegazione della Nazionale a Piazza San Marco
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…