Decimo appuntamento con le gare di qualificazioni all’Europeo del 2020 e spazio per le ultime partite in programma. Diversi sono i verdetti già noti, mentre altri saranno svelati anche con le sfide di oggi, utili per strappare il pass alla fase finale della competizione.
Dopo il successo ottenuto ieri dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha permesso ai campioni in carica di inserire il proprio nome nelle squadre che saranno presenti alla competizione estiva, spazio alle altre nazionali che scenderanno in campo questa sera. Oltre all’Italia già qualificata e uscita vincitrice in tutte le 9 partite precedenti, riflettori saranno puntati sul gruppo D con la Danimarca prima a 15 punti, la Svizzera seconda a 14 e l’Irlanda terza a 12.
Discorso chiuso invece per la Spagna, prima nel girone con 23 punti totali e prossima avversaria della Romania terza e matematicamente impossibilitata a una qualificazione diretta. Anche nel gruppo dell’Italia i giochi sono stati quasi chiusi: la Finlandia è passata come seconda e la Grecia, avversaria di questa sera, lotterà per il terzo posto insidiato da Armenia e Bosnia.
Qualificazioni Euro 2020, il programma completo di oggi
- Italia-Armenia, ore 20:45 (Gruppo J)
- Gibilterra-Svizzera, ore 20:45 (Gruppo D)
- Grecia-Finlandia, ore 20:45 (Gruppo J)
- Irlanda-Danimarca, ore 20:45 (Gruppo D)
- Liechtenstein-Bosnia Erzegovina, ore 20:45 (Gruppo J)
- Malta-Norvegia, ore 20:45 (Gruppo F)
- Spagna-Romania, ore 20:45 (Gruppo F)
- Svezia-Far Oer, ore 20:45 (Gruppo F)
- Leggi anche -> Italia-Armenia streaming gratis RaiPlay e diretta tv, dove vedere la partita oggi