L’Inter ha fretta di rinnovare il contratto di Lautaro Martinez. Le sirene di Barcellona e il legame con Messi non spaventano, ma iniziano a preoccupare. L’attaccante argentino sta vivendo una stagione ad altissimi livelli, forse sopra le aspettative della società nerazzurra. Un’esplosione improvvisa, dopo i primi segnali dell’anno scorso, quando però era all’ombra di Icardi.
Adesso invece, in coppia con Lukaku ma anche in Nazionale, sta diventando un vero top player. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma l’Inter per allontanare subito le concorrenti, vuole firmare il prolungamento il prima possibile. Come riporta fcinternews.it, prima di Natale gli agenti dell’ex Racing saranno a Milano, dove andrà in scena il primo summit di mercato.
La premura dell’Inter è cambiare il valore della clausola rescissoria, inserita all’interno dell’accordo con Lautaro. Oggi il suo valore è di 111 milioni di euro, una cifra altissima ma ancora accessibile per i grandi club europei. In ogni caso si attiverebbe a partire dal prossimo 1 luglio, ma Marotta e dirigenti vogliono anticipare i tempi.
Secondo le ultime indiscrezioni, sul tavolo ci sarebbero due soluzioni parallele ma molto diverse. La prima sarebbe raddoppiare la clausola fino a 222 milioni, la seconda è cancellarla che però convince meno i rappresentanti del giocatore. Di sicuro ci sarà un aumento d’ingaggio, che passerà a tre milioni netti a stagione più bonus a salire. Il nodo clausola però non è ancora stato risolto, l’appuntamento è fissato a metà dicembre.
Leggi anche – Inter, quattro cessioni illustri per i rinforzi: ecco i nomi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…