L’Italia chiude in bellezza il cammino di qualificazione a Euro 2020, vincendo anche l’ultima partita. Una serata di festa per gli azzurri che esagerano e battono 9-1 l’Armenia a Palermo, chiudendo il girone a punteggio pieno. Un traguardo storico per la squadra di Mancini che si prepara al meglio all’appuntamento di giugno.
A fine partita, ai microfoni di Rai Sport, è intervenuto il ct azzurro, il condottiero di questa Nazionale: “E’ stata una bella serata, l’abbiamo approcciata bene e fatto tanti gol. Non si fanno nove gol a caso in una gara internazionale”.
Roberto Mancini è stato ripagato dalle scelta di puntare e ripartire dai giovani, a partire da Zaniolo che stasera ha segnato una doppietta: “Tutti i ragazzi giovani stanno migliorando di partita in partita. Hanno grandi qualità, è solo questioni di tempo”.
L’Italia però non guarda oltre, gli Europei sono ancora lontani: “Godiamoci queste dieci vittorie di fila , qualcosa di straordinario non era mai successo. Abbiamo sei mesi per preparare l’Europeo, la difficoltà sarà quella di lasciare a casa qualcuno che meriterebbe di essere nei 23 convocati”.
Leggi anche – Italia-Armenia 9-1: doppiette Immobile e Zaniolo, goleada da record per gli azzurri
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…