L’Italia chiude in bellezza il cammino di qualificazione a Euro 2020, vincendo anche l’ultima partita. Una serata di festa per gli azzurri che esagerano e battono 9-1 l’Armenia a Palermo, chiudendo il girone a punteggio pieno. Un traguardo storico per la squadra di Mancini che si prepara al meglio all’appuntamento di giugno.
A fine partita, ai microfoni di Rai Sport, è intervenuto il ct azzurro, il condottiero di questa Nazionale: “E’ stata una bella serata, l’abbiamo approcciata bene e fatto tanti gol. Non si fanno nove gol a caso in una gara internazionale”.
Roberto Mancini è stato ripagato dalle scelta di puntare e ripartire dai giovani, a partire da Zaniolo che stasera ha segnato una doppietta: “Tutti i ragazzi giovani stanno migliorando di partita in partita. Hanno grandi qualità, è solo questioni di tempo”.
L’Italia però non guarda oltre, gli Europei sono ancora lontani: “Godiamoci queste dieci vittorie di fila , qualcosa di straordinario non era mai successo. Abbiamo sei mesi per preparare l’Europeo, la difficoltà sarà quella di lasciare a casa qualcuno che meriterebbe di essere nei 23 convocati”.
Leggi anche – Italia-Armenia 9-1: doppiette Immobile e Zaniolo, goleada da record per gli azzurri
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…