Guardiola, il Bayern Monaco punta al ritorno del tecnico catalano
Come è noto, dopo l’esonero di Niko Kovac, il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo allenatore al quale affidare le redini della squadra. Al momento, la società bavarese ha incaricato Hans Flick. A sorpresa, il tedesco, nelle prime due uscite da allenatore del Bayern, ha conquistato due vittorie di importanti contro Borussia Dortmund e Olympiacos, ottenendo con due turni d’anticipo il pass per gli ottavi di finale di Champions League.
A seguito di questi risultati, Karl-Heinz Rummenigge ha spiazzato tutti dicendo: “Hans Flick resterà alla guida della squadra fino a Natale e probabilmente anche per il resto della stagione”. Salvo clamorosi colpi di scena, però, al termine della stagione, l’ex vice-allenatore di Niko Kovac verrà sostituito. La domanda però è: da chi? A quanto pare in questi giorni sarebbero salite le quotazioni di Pep Guardiola. Il futuro del tecnico spagnolo a Manchester dipenderà molto dalle sanzioni che il TAS intenderà infliggere al City. In caso di esclusione dalle coppe europee, infatti, non è escluso che Guardiola possa decidere di lasciare i Citizens con un anno d’anticipo (il suo contratto è in scadenza nel 2021).
Sul possibile ritorno di Guardiola al Bayern Monaco si è espresso il nuovo presidente dei bavaresi, Herbert Hainer: “E’ un allenatore super, ma attualmente è sotto contratto con il Manchester City. Aspetto di parlare con il consiglio di amministrazione. Comunque rassicuro i tifosi: vogliamo il miglior allenatore per il Bayern”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…