Mancini nel post gara con il Liechtenstein (Getty Images)
L’Italia torna in campo domani sera contro l’Armenia, nell’ultima gara di qualificazione agli Europei. L’occasione per allungare la striscia vincente e chiudere a punteggi pieno il suo girone.
Alla vigilia della partita di Palermo, il ct Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa rilasciando queste parole: “Ringrazio Sacchi per i complimenti, mi aspettavo la qualificazione ma non vincere così tante partite. Non era questo il primo obiettivo, noi dovevano riportare i tifosi intorno alla Nazionale e imprimere una mentalità vincente ai giocatori. I risultati sono soltanto una conseguenza, abbiamo anche rischiato a costo di fare sempre la partita”.
Il ct azzurro si sofferma sul gioco dell’Italia: “Il modo sarà sempre lo stesso. Non ci sono alternative, giochiamo a viso aperto contro tutti. A San Siro abbiamo dominato contro il Portogallo, campione d’Europa in carica. Non c’era Ronaldo, ma era l’unica assenza e avremmo meritato la vittoria. Poi nel calcio puoi anche perdere”.
Domani sera Mancini cambierà alcuni uomini, ma ci sono ancora dubbi tranne su Chiesa: “Devo ancora decidere la formazione, vediamo oggi e domani come rispondono i giocatori. La partita di venerdì è stata faticosa, qualcuno l’ho visto stanco e faremo dei cambi. Di sicuro giocherà Chiesa, mi aspetto una grande risposta. E’ tra quei tre-quattro che avranno più motivazioni per fare bene”.
In ogni caso ci sarà spazio per i più giovani, filo conduttore di questo nuovo ciclo: “Mi hanno sorpreso tutti in positivo, sembrano non potessero giocare titolare e invece… Hanno sfruttato le occasioni e devono farlo anche i prossimi. Quando farò la lista dei convocati, non sarà facile lasciare a casa alcuni ragazzi”.
Leggi anche – Italia, Mancini nuovo uomo dei record con la Nazionale: tutti i numeri
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…