L’Italia non perdona la Bosnia e vince la nona partita consecutiva del suo girone. Il risultato finale è 3-0 a favore degli azzurri, già qualificati come primi ma adesso anche testa di serie nei sorteggi a Euro 2020. Un altro obiettivo raggiunto dalla squadra di Mancini che continua a centrare numerosi record.
Come la striscia vincente di Vittorio Pozzo, superata da questa Nazionale: “Ci fa piacere aver superato Pozzo, che comunque ha vinto cinque trofei. Siamo felici, ma il cammino è ancora lungo”, ha detto il ct azzurro a fine gara ai microfoni di Rai Sport.
Roberto Mancini ha commentato anche l’ottima prestazione dell’Italia: “La partita non era semplice, loro non avevano niente da perdere però abbiamo giocato bene, mettendo la partita subito nel binario giusto. Non si vince 3-0 per caso, in questa trasferta”. Due anni fa gli azzurri stavano vivendo lo storico dramma post-Svezia, adesso è tutto cambiato: “Questo è il calcio, a volte ci sono dei risultati inaspettati, bisogna sapere accettare anche questo. Sono stati bravi i ragazzi, abbiamo impostato un lavoro diverso anche a livello tecnico e sta andando bene”.
Infine Mancini si è concentrato sui singoli: “Tonali ha fatto bene, l’ho messo titolare al posto di Verratti perchè hanno qualità simili. Al contrario di Zaniolo che in questo momento sta giocando in un ruolo diverso. Belotti e Immobile invece spero che continuino a segnare fino all’Europeo, la sana rivalità aiuta a migliorarsi”
Leggi anche – Bosnia-Italia 0-3, Acerbi, Insigne e Belotti, goleada e vittoria da record
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…