L’Italia di Roberto Mancini ha già conquistato il pass per gli Europei itineranti del 2020, ed è certa del primo posto aritmetico. Però la Nazionale è alla ricerca della decima vittoria consecutiva per centrare un record storico. Non sarà facile in casa della Bosnia, che in casa non perde da 5 anni. Inoltre, un altro obiettivo del commissario tecnico e aumentare il ranking italiano per far risalire il più possibile l’Italia nella classifica Fifa per nazioni.
Il commissario tecnico Roberto Mancini si affida alla formazione migliore, o quasi. Ci saranno dei cambi, ma saranno mirati. In porta Donnarumma, mentre in difesa conferma per Di Lorenzo a destra, con Bonucci e Acerbi coppia di difensori centrali e Biraghi terzino sinistro. A centrocampo il terzetto sarà composto da Zaniolo, Jorginho e Barella, mentre il tridente offensivo vedrà in campo Chiesa (favorito su Bernardeschi) e Insigne che supporteranno Belotti. Parte dalla panchina Immobile. Diretta Rai 1 dalle 20,45.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hodzic, Gojak. All.: Prosinecki.
ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. All.: Mancini.
Arbitro: Schaerer (Svizzera)
Leggi anche – L’Italia di Mancini può battere Pozzo ma la Bosnia è un bunker
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…