Finisce con una sconfitta la gestione di Marcello Lippi sulla panchina della Cina. La vittoria per 2-1 della Siria,in una sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022, aumenta a cinque punti il distacco rispetto ai rivali. “Guadagno tanti, ma tanti soldi e non voglio rubarli. Se presento in campo una squadra così, è giusto che me ne vada” ha detto Lippi. “Presento immediatamente le mie irrevocabili dimissioni“.
Lippi era al secondo mandato da allenatore della Cina dopo il triennio 2016-2019. Un periodo in cui ha qualificato la nazionale in Coppa d’Asia quest’anno negli Emirati Arabi Uniti.
La Cina supera la prima fase a gironi e gli ottavi di finale perdendo 3-0 nei quarti contro l’Iran. Al termine della partita, come preannunciato qualche mese prima, lascia la guida della nazionale cinese dopo 31 partite, 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.
Dopo un breve intermezzo da direttore tecnico con Cannavaro allenatore, a maggio si è rimesso in discussione tornando in panchina a seguito delle dimissioni dell’ex difensore campione del mondo nel 2006.
LEGGI ANCHE – Lippi:”Sono stato vicino al Tottenham”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…