Ivan Rakitic è uscito allo scoperto. Durante un’intervista rilasciata a ‘Universo Valdano’, programma televisivo in onda sul canale Movistar, il centrocampista croato attualmente in forza al Barcellona ha parlato del suo momento negativo. In questo primo scorcio di stagione Rakitic è stato impiegato con il contagocce. Granada a parte, infatti, il croato non è mai stato inserito nell’undici titolare, totalizzando soltanto 255 minuti. È chiaro, dunque, che Ernesto Valverde lo veda ormai come una semplice riserva di lusso. Nelle gerarchie del tecnico blaugrana, il croato è finito dietro ai vari De Jong, Busquets, Arthur e Vidal.
Sull’argomento, Rakitic ha confessato: “Capisco e rispetto le decisioni dell’allenatore, del club o altro. In questi cinque anni che sono stato a Barcellona ho dato molto e voglio continuare, mi sto divertendo. Ho 31 anni, non 38, e mi sento al meglio”. Il croato, poi, ha proseguito dicendo: “Come si sente la mia piccola figlia quando un giocattolo le viene portato via? Triste. Il pallone mi è stato tolto, mi sento triste. Mi piace mostrare i miei sentimenti. Quando devo piangere, non c’è problema. Quando devo festeggiare, festeggio”.
Dichiarazioni, queste, che non saranno di certo passate inosservate a Torino e a Milano. Come è noto, infatti, Juventus, Inter e Milan da tempo hanno mostrato un certo interesse per il giocatore. Se fino a qualche mese fa pensare di strapparlo al Barcellona era inverosimile, oggi, lo scenario sembrerebbe cambiato. Non è escluso infatti che, qualora la situazione dovesse rimanere questa, Rakitic decida di abbandonare il club catalano già a gennaio. Soffiarlo al Barça, però, non sarà un’impresa semplice. Difficilmente, infatti, i blaugrana saranno disposti a scendere sotto i 35 milioni di euro. Vedremo come si evolverà la situazione. Il giocatore è uscito allo scoperto, ora tocca alle pretendenti farsi avanti.
Leggi anche -> Conte “martella” l’Inter: “Devi essere esigente se vuoi fare la storia”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…