Italia eliminata dal Brasile nel Mondiale Under 17
Si è concluso ai quarti di finale il cammino dell’Italia nel Mondiale Under 17, eliminata dal Brasile con il risultato di 2-0. I padroni di casa, che hanno presentato una formazione priva di alcuni dei migliori talenti, hanno comunque eliminato gli azzurrini strappando il pass per la semifinale.
All’Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goianua, i ragazzi guidati da Carmine Nunziata, si sono arresi ai colpi di Patryck, che al 6′ ha battuto Molla con un bel sinistro, e Peglow, che a 5 minuti dalla fine del primo tempo ha chiuso definitivamente il match.
L’Italia ha provato a reagire sia al primo svantaggio, rendendosi pericolosa soprattutto con Tongya, il colpo di testa di Dalle Mura e con il calcio di punizione di Brentan. Nella ripresa è toccata a Gnoto l’occasione più importante del match, ma Donelli ha respinto la sua conclusione.
Gli azzurrini si sono dunque arresi ai quarti di finale, con la magra soddisfazione di essere tornati dopo 10 anni tra le prime otto del mondo. Il Brasile, invece, è approdato in semifinale dove affronterà una Francia inarrestabile, capace di vincere 6-1 contro la Spagna.
Leggi anche -> Bastoni infortunato: il difensore lascia il ritiro dell’Italia U21
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…