Blaise Matuidi ha lasciato il ritiro della Francia a causa di un problema alle costole riscontrato durante la partita di ieri tra Juventus e Milan, vinta per 1-0, valida per la dodicesima giornata di Serie A.
Il calciatore bianconero è stato sostituito al 70′ per il colpo subito e ha lasciato spazio ad Adrien Rabiot. Le condizioni del francese sono sembrate non rassicuranti e infatti il giocatore, come riportato dal sito bianconero, ha subito una frattura della cartilagine della decima costa. E’ questo l’esito della risonanza magnetica di questa mattina che costringe allo stop il francese, per un periodo ancora sconosciuto. L’infortunio infatti è delicato e potrebbe servire diverse settimane per il completo recupero.
Niente ritiro con la Nazionale Francese 🇫🇷 per @MATUIDIBlaise , a causa di una frattura della cartilagine della decima costa.
➡️https://t.co/Uy3jlDthVK pic.twitter.com/v5hlZh8lxw— JuventusFC (@juventusfc) November 11, 2019
Matuidi lascia il ritiro della Francia per infortunio
Il forte dolore impedirà a Matuidi di scendere in campo per le gare contro Moldavia e Albania valide per la qualificazione all’Europeo del 2020. Il centrocampista francese si sottoporrà a ulteriori controlli medici e nei prossimi giorni verranno valutate meglio le sue condizioni, per comprendere i precisi tempi di recupero.
Maurizio Sarri, dunque, dovrà fare i conti con un nuovo infortunio, dopo aver recuperato da pochissimi giorni sia Douglas Costa che Aaron Ramsey. Sarà Guendouzi dell’Arsenal a prendere il posto di Matuidi nella Francia per le prossime due partite.
.@MATUIDIBlaise (côtes) ne participera pas aux deux prochains matchs des Bleus. Pour le remplacer, Didier Deschamps a décidé de faire appel à @MatteoGuendouzi 🇫🇷 #FiersdetreBleus
➡ https://t.co/p4HGUWU53C pic.twitter.com/dMR6u79vEx
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) November 11, 2019