La Juventus fatica e subisce un positivo Milan, ma alla fine trova la vittoria. Il gol arriva da una mossa vincente di Sarri che toglie Cristiano Ronaldo e inserisce Dybala a inizio ripresa. Una scelta coraggiosa, premiata al 77′ quando l’argentino trova l’angolo giusto per battere Donnarumma. Una rete importante per i bianconeri, che tornano avanti all’Inter e si godono il primato per altre due settimane. Nel post-partita è arrivato ai microfoni di Sky Sport anche Maurizio Sarri, che ha rilasciato queste dichiarazioni. Ecco le sue parole:
Sulla partita: “Siamo stati disposti anche a soffrire, lo spirito era quello giusto. A inizio partita abbiamo sbagliato tanto in costruzione, ma la voglia di vincere e sacrificarsi è stata espressa su altri livelli ed è stata decisiva. Quando giochi sette partiti in venti giorni, all’ultima puoi arrivare scarico a livello mentale, ma la squadra sta facendo di tutto per migliorare”.
Sul Milan e Higuain: “Il Milan ha tirato in porta, ma quasi sempre da fuori area. A livello difensivo abbiamo fatto una discreta partita. Stasera hanno giocato sopra il livello medio di questa stagione, è una squadra con dei valori tecnici importanti. Higuain è molto per noi anche se segna meno, un giocatore totale e determinante”.
Su Cristiano Ronaldo: “Ronaldo non è mai un problema, prima di tutto bisogna ringraziarlo perché ha giocato in condizioni fisiche non ottimali. L’ho sostituto perché faceva fatica, si è se poi si arrabbia è normale come tutti i giocatori. Nell’ultimo mese ha avuto un problema al ginocchio in allenamento e un risentimento al collaterale, quando si allena e gioca ad alta intensità va incontro a problemi fisici che lo stanno condizionando. Il giocatore comunque si è messo a disposizione e sta provando a dare tutto, ci stanno i cinque minuti d’incazzatura. A un allenatore fa anche piacere che qualcuno si arrabbi per la sostituzione”.
Leggi anche – Juventus-Milan 1-0: Dybala, che prodezza. Rossoneri ko con onore
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…