Juventus-Milan, Pioli: "
Juventus-Milan è il posticipo di domenica sera, valido per la 12a giornata di Serie A. Un classica del calcio italiano che negli ultimi anni è stata a senso unico, con i bianconeri sempre vincitori. La squadra di Sarri anche stasera dovrà ripetersi, perché l’Inter è passata di nuovo in testa e per il controsorpasso ci vogliono i tre punti. I ragazzi di Pioli invece sono chiamati all’impresa, considerando i precedenti e il momento di piena crisi. La differenza tecnica e di classifica è abissale, ma nel calcio tutto può succedere.
Alla fine però, nonostante un partita sofferta e mediocre, vince sempre la Juventus che batte 1-0 il Milan grazie al gol di Dybala. L’argentino, entrato dalla panchina, sblocca il risultato al 77′ e risolve una serata davvero complicata. I rossoneri infatti si erano fatti preferire sul piano del gioco e delle occasioni, intravedono un risultato positivo, ma alla fine sono stati puniti sul più bello. Un risultato bugiardo che condanna il Diavolo all’ennesima sconfitta di questo campionato, iniziato e continuato nel modo peggiore. Il processo continua per altre due settimane, fino all’esame Napoli dopo la sosta quando non saranno più ammessi errori. La zona retrocessione è distante quattro punti, una classifica vergognosa per questa società. Una situazione opposta in casa Juventus, dove si continua a fare festa per l’ennesimo sorpasso sull’Inter, che torna a meno uno.
JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (70′ Rabiot); Bernardeschi (61′ Douglas Costa); Higuain, Ronaldo (55′ Dybala). All. Sarri
MILAN: Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetá (85′ Rebic), Bennacer, Krunic (61′ Bonaventura); Suso, Piatek (66′ Leao), Calhanoglu.
All. Pioli
Marcatori: 77′ Dybala
Ammonizioni: Krunic, Bennacer, T.Hernandez, Calhanoglu, Suso (M), Cuadrado (J).
Per un’anteprima dei voti e delle pagelle di Juventus-Milan –> CLICCA QUI
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…