Juventus%2C+Douglas+Costa%3A+%E2%80%9DA+Mosca+il+mio+gol+pi%C3%B9+bello.+Con+Balotelli+combatto+il+razzismo%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/11/08/juventus-douglas-costa-a-mosca-il-mio-gol-piu-bello-con-balotelli-combatto-il-razzismo/amp/
primo piano

Juventus, Douglas Costa: ”A Mosca il mio gol più bello. Con Balotelli combatto il razzismo”

Juventus, Douglas Costa: ”A Mosca il mio gol più bello. Con Balotelli combatto il razzismo

Chi si lascia andare a cori razzisti, ha detto Douglas Costa a Sky Sport, “non merita di esultare per un gol, perché il calcio è uno spettacolo, porta gioia e non è compatibile con queste manifestazioni”.

Douglas Costa: “Contro il razzismo, con Balotelli”

Balotelli, aggiunge il jolly d’attacco della Juventus di Sarri, “mi scrive ogni tanto dei messaggi, lo ringrazio per i complimenti, gli piacciono le belle giocate e il calcio brasiliano”. Sul razzismo, ammette che la questione esiste da molto tempo. “Lo capisco bene, per la mia pelle, e mi batto perché sia cancellato. Penso che siamo tutti uguali, difendiamo i nostri principi con le nostre famiglie”.

Douglas Costa: “Il gol di Mosca? Una liberazione”

Douglas Costa torna anche sul gol realizzato in casa della Lokomotiv Mosca in Champions League, una rete nel recupero ha permesso alla Juventus di qualificarsi per gli ottavi per la diciassettesima volta in venti partecipazioni alla fase a gironi. E di riuscirci con due giornate di anticipo. “E’ stato il gol più bello della mia carriera. Non sono abituato a togliermi la maglietta dopo un gol, ma è stato un momento di liberazione” ha detto Douglas Costa che faceva fatica a trovare spazio in posizione di trequartista. Bonucci e Dybala gli hanno consigliato di spostarsi verso sinistra. Così ha avuto spazio per puntare la porta. “È stato intelligente Higuain a darmi quel pallone col tacco, sono riuscito a restare freddo e a segnare. È stata un’azione molto bella, merito anche di Higuain, che è stato bravo a notare il mio inserimento” ha concluso il brasiliano che ha dedicato il gol alla fidanzata Natalhia. “E’ una persona importante per me, mi ha aiutato in un momento difficile. Le ho dedicato il gol ma continuerò a regalarle anche le rose”.

LEGGI ANCHE -> Lucescu incensa Douglas Costa: “E’ come Mbappé”

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

1 ora ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

4 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

8 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

12 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

22 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago