Alta tensione a poche ore dall’inizio di Lazio-Celtic, partita valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Secondo quanto riportato dal giornalista della BBC, Chris McLaughlin, e confermato dalla Questura di Roma, due tifosi del Celtic, uno scozzese e un tedesco, sono stati feriti nella tarda serata di ieri da un gruppo di sette o otto persone, probabilmente con dei coltelli.
Dalle prime ricostruzioni i colpevoli dell’agguato sarebbero ultras della Lazio, che hanno aggredito i due fan del Celtic davanti al pub The Flann O’Brien in via Nazionale intorno alle 23:30. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e due ambulanze, ma i responsabili dell’accoltellamento si erano già dileguati da tempo. Hanno il volto coperto, spaccano i vetri delle porte del locale, da dentro si sentono i tifosi scozzesi preoccupati, una voce italiana insulta i laziali, come si vede e sente nelle immagini.
Dopo quanto avvenuto prima e durante la gara d’andata, con cori e striscioni esposti, anche la sfida che si terrà questa sera nella capitale ha già vissuto momenti di panico. Secondo le prime informazioni, i due tifosi del Celtic si trovavano insieme ad altri connazionali dopo aver sfilato in corteo ed essere stati scortati dalle camionette di polizia e carabinieri verso la stazione Tiburtina, da dove hanno preso il treno in direzione Termini per raggiungere i vari alberghi. Una volta raggiunto il pub, si è consumata l’aggressione. I due uomini feriti non sono in gravi condizioni, ma la tensione per la partita di questa sera è massima.
Leggi anche -> Lazio-Celtic, Inzaghi: “Correa e Caicedo da valutare. Obbligati a vincere”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…