Parole dure da parte di Lilian Thuram sul caso di razzismo nei confronti di Mario Balotelli. L’ex difensore di Parma e Juventus, campione del mondo con la Francia, è sempre stato in prima linea nella lotta al razzismo. A Radio 24 l’ex calciatore è stato molto netto: “Il razzismo è una cosa che non può essere accettata. Bisogna denunciare. Ecco perché l’allenatore del Verona (Ivan Juric, ndr) è una persona pericolosa, che ha detto di non aver sentito niente”.
Le idee di Thuram sulla lotta al razzismo sono coerenti, ormai, da anni: “Anche i giocatori che non sono colpiti dal razzismo devono lasciare il campo. Solo così le cose cominceranno a cambiare. Non ho visto allenatori e calciatori bianchi uscire dal campo e prendere posizioni. L’unico che lo ha fatto davvero è Carlo Ancelotti. Altrove sento solo chiacchiere di chi dice che non ha sentito niente. Juric andrebbe squalificato per questo”, spiega Thuram.
Leggi anche – Armando Spataro, ESCLUSIVA: “Reazione equilibrata di Balotelli. Razzismo? Bisogna intervenire con decisione”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…