Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano è andata in scena la sfida tra Atalanta e Manchester City, valevole per la 4.a giornata della fase a gironi di Champions League. A sorpresa gli uomini di Gasperini hanno fermato i Citizens sull’1-1. Dopo un primo tempo sottotono, chiuso in svantaggio a causa del gol di Sterling, nella ripresa i nerazzurri sono scesi in campo con un piglio diverso e hanno trovato il pareggio con Pasalic. Nel finale, poi, il City è rimasto in dieci per l’espulsione di Bravo (subentrato a Ederson ad inizio ripresa), costringendo Guardiola a schierare in porta il difensore Walker.
Nonostante ciò l’Atalanta non è riuscita a trovare il gol che le avrebbe consentito di portarsi a -2 da Dinamo Zagabria e Shakhtar. Con questo pareggio, dunque, la squadra di Gasperini rimane in corsa per l’accesso agli ottavi. Serviranno due vittorie, e un po’ di buona sorte. Per accedere alla fase ad eliminazione diretta, infatti, è necessario che il City non perda né contro la Dinamo, né contro lo Shakhtar.
Al termine del match Pep Guardiola ha commentato così la prestazione dei suoi: “Le era mai capitato di schierare tre portieri? No, ho avuto un po’ di paura. Dopo l’espulsione di Bravo abbiamo reagito bene. Ilicic ha fatto bene a lasciare la gamba, ma è rosso perché era ultimo uomo”
Sull’Atalanta, il tecnico spagnolo ha detto: “Sapevamo che sono una squadra molto aggressiva, volevano portare la palla fuori prima. Hanno fatto un tiro nei primi minuti, un tiro da fuori con Malinovsky. L’Atalanta è una squadra grintosa e difficile da affrontare. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma la Champions è cosi. Nel primo tempo dovevamo chiuderla. Ma a volte fa bene non vincere tutte le partire durante la stagione”
Sulla sostituzione di Ederson: “L’ho sostituito perché era infortunato alla gamba. Non li abbiamo sottovalutati. Non bisogna sottovalutare nessuna squadra in Champions. Fare quattro punti con loro è un grande successo per noi. A volte hai bisogno di giocare queste partite in questa modo”
Sul suo futuro, Guardiola ha confessato: “Allenare in Italia? Forse si, sarebbe un piacere venire in italia ad allenare, mi sono trovato bene a Brescia e a Roma, ma ora sto molto bene in Inghilterra. Forse in futuro”
Leggi anche -> Champions League, Highlights Atalanta-Manchester City: video gol e sintesi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…