Non solo razzismo e caso Balotelli nello scorso weekend di Serie A. Un ulteriore episodio di cori non certo edificanti provenienti dagli spalti è stato denunciato da Alessandro Alberani, ex segretario della Cisl e attuale presidente dell’Acer Bologna. Alberani, presente sabato sera al Dall’Ara per l’anticipo dell’11.a giornata tra Bologna e Inter, ha rivelato di aver sentito un coro di scherno proveniente dal settore riservato ai tifosi nerazzurri, i quali, avrebbero “ironizzato”, sulla strage terroristica avvenuta alla stazione di Bologna, il 2 agosto 1980.
“Siam venuti in curva perché, la stazione a Bologna non c’è”, questo avrebbero intonato i supporters interisti, stando a Alberani. Un episodio – va precisato – sul quale, al momento, non sono in corso indagini o segnalazioni da parte delle istituzioni calcistiche federali o della Questura del capoluogo emiliano.
“Come si fa a scherzare su una cosa del genere? La strage della stazione ha unito un’intera città, bisogna lasciarla stare, è un simbolo, non si era mai caduti così in basso“, questo il commento ai presunti cori interisti di Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna. “Mi piacerebbe – prosegue Bolognesi – che l’Inter si scusasse con un qualsiasi gesto per dire che con quelle persone la squadra e la società non hanno nulla a che fare.”
Leggi anche – Bologna-Inter, video highlights del match
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…