Gabriele Gravina sul ritorno in campo della Serie A
Il calcio italiano deve riunirsi per affrontare il tema arbitrale e il protocollo VAR, nelle ultime settimane criticato da molti allenatori. E’ questo l’appello lanciato dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dopo le troppe polemiche di questo inizio stagione. Le squadre devono conoscere a fondo il regolamento internazionale e l’utilizzo della video assistenza, senza puntare il dito con troppa facilità verso i direttori di gara.
Queste le parole di Gravina, riportate dall’agenzia ANSA: “Nelle prossime settimane ho intenzione di organizzare nelle prossime settimane un altro incontro tra arbitri, allenatori e capitani delle squadre di Serie A, nelle quale potranno partecipare anche i giornalisti”.
L’obiettivo è mettere il regolamento a conoscenza di tutti, entrando anche nello specifico di esempi successi nelle scorse giornate: “Vogliamo favore una conoscenza più completa e approfondita del regolamento internazionale del protocollo VAR attualmente in vigore. Lo spirito della riunione, nella massima collaborazione tra tutte le componenti, è fornire a tutti gli addetti ai lavoro gli strumenti necessari per giudicare con imparzialità e oggettività tutte le decisioni arbitrali”.
Leggi anche – FIGC, Gravina non ha dubbi: “Il VAR è indispensabile. Pronta una control room”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…