Hans Flick è stato scelto come allenatore ad interim del Bayern Monaco dopo l’esonero di Niko Kovac. L’incredibile 5-1 subito dall’Eintracht Francoforte nell’ultima giornata di Bundesliga e il quinto posto in classifica, hanno convinto lo stesso tecnico tedesco a rescindere il contratto con la società bavarese.
In un comunicato sul proprio sito ufficiale il Bayern ha reso nota la scelta di affidare momentaneamente la squadra ad Hans Flick, ex centrocampista che ha vinto 4 campionati, una coppa e una Supercoppa di Germania con la società di cui è ora allenatore.
Ad affiancarlo nel ruolo, come assistente e supervisore ci sarà Hermann Gerland, direttore sportivo del centro di sviluppo del club dal 2017 e già vice allenatore sotto la guida di Heynckes, Van Gaal, Ancelotti e Guardiola. In merito a questa scelta, Flick ha dichiarato: “Hermann è molto esperto. Conosce la squadra, le procedure e l’intero Bayern Monaco. Ecco perchè volevo lavorare con lui”.
Intanto il Bayern Monaco sta valutando la scelta del tecnico che sostituirà definitivamente Niko Kovac. Nelle ultime ore, il nome che è parso più vicino alla panchina del club bavarese è stato quello di Massimiliano Allegri.
L’ex allenatore della Juventus, esonerato al termine della scorsa stagione e attualmente senza contratto, rappresenterebbe un profilo di esperienza e validità per una società come quella tedesca. Lo stesso Allegri si è presentato oggi a Coverciano per tenere una lezione speciale ai corsi per tecnici Uefa Pro e Uefa A, rimanendo vago sul suo futuro.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…