Il Bayern Monaco sta andando a caccia del successore di Kovac. Ieri sera è arrivata l’ufficialità dell’esonero del tecnico croato, il giorno dopo la pensate sconfitta per 5-1 contro l’Eintracht Francoforte.
Una notizie inaspettata, considerando che i bavaresi sono a un passo dagli ottavi di Champions (dove hanno vinto 7-2 a casa del Tottenham) e a soli tre punti dalla vetta in Bundesliga. La società però, dopo i malumori della scorsa stagione, ha sfruttato la prima occasione buona per sollevarlo dall’incarico e levarsi di una figura un po’ ingombrante, anche per i giocatori.
Adesso bisognerà trovare un sostituto all’altezza e i nomi non mancano. A stagione in corso è più difficile trovare un top allenatore, ma la panchina del Bayern Monaco ha un fascino irresistibile. La lista dei pretendenti è lunga e comprende anche Massimiliano Allegri, uno dei pochi senza squadra e non ancora convinto di accettare l’eventuale offerta. L’ex Juventus potrebbe preferire di restare libero fino a giugno, per poi ripartire dall’inizio di un nuovo progetto. Al suo fianco sono in ribasso anche le quotazioni di Jose Mourinho che non ha un grande rapporto con Rummenigge.
Al momento il favorito, secondo “Sky Sport Germania” è Erik Ten Hag, attuale tecnico dell’Ajax, che però deve convincersi di lasciare i Lancieri a stagione iniziata. Non una scelta facile, anche se l’olandese, ai tempi di Guardiola, aveva già lavorato nello staff del Bayern Monaco.
Gli altri possibili nomi, indietro ma con qualche chance, sono Arsène Wenger, Laurent Blanc e Mauricio Pochettino. Fino a nuovo avviso, l’ex vice-allenatore Hansi Flick allenerà la squadra nei prossimi due impegni: in Champions contro l’Olympiacos Pireo e nella classica di Bundesliga contro il Borussia Dortmund. Intanto il casting continua, tra pochi giorni avremo un vincitore.
Leggi anche – Kovac esonerato dal Bayern Monaco: Allegri o Mourinho per sostituirlo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…