Sul caso Balotelli è intervenuto anche il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora che ai microfoni dell’ANSA ha rilasciato queste dichiarazioni: “Chiedo al Verona di condannare gli episodi di razzismo e applicare le necessarie punizioni, anche dopo le dichiarazioni del suo capo ultrà. Sono parole che non si adattano a chi avrebbe il compito di guidare una tifoseria. Chiedo anche al sindaco di Verona di fare un passo indietro, rivedere i filmati e prendere le distanze dai quei cori”. Ieri infatti il sindaco avevano negato di aver sentito cori razzisti e incolpato Balotelli per aver creato un caos mediatico contro la città di Verona.
Gli episodi razzisti, avvenuto ieri contro Balotelli da alcuni tifosi del Verona, stanno avendo anche un risvolto politico. Il giorno dopo infatti è arrivata anche la condanna di Spadafora, ministro dello sport, che consiglia alla città e alla società di dissociarsi da questi fatti, punendo le persone coinvolte.
Secondo il deputato del Movimento 5 Stelle non è accettabile ascoltare giustificazioni come quelle del capo ultrà, che in teoria dovrebbe dare l’esempio a tutti i tifosi. Il Verona è chiamato a rispondere con le maniere forti nei confronti di queste persone, assumendosi le proprie responsabilità per combattere il razzismo e fermare subito questo vergognoso fenomeno.
Leggi anche – Balotelli, follia ultras. Il capo tifosi del Verona accusa: “Non è del tutto italiano”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…