Vince la Roma lo scontro diretto col Napoli per un posto in Champions League, e manda gli azzurri in crisi. Giallorossi in serie positiva, con una prova convincente. Per il Napoli una classifica pericolosa: fuori dalla lotta scudetto e anche dalla zona Champions. Dopo due pareggi è arrivata la sconfitta all’Olimpico, e ora Ancelotti dovrà intervenire per risollevare i partenopei.
Nei voti della Gazzetta dello Sport la Roma viene premiata, ma non mancano le insufficienze. I migliori sono Veretout e Zaniolo, autori dei gol, ma con loro c’è anche Pastore: il loro voto è 7. Sufficienze piene per Pau Lopez, Smalling, Mancini, Kluivert e Dzeko. Bocciati, invece, Kolarov (che ha sbagliato un rigore) e Cetin (espulso) entrambi con un severo 5. Nel Napoli si salvano in pochi, ma spicca il 7,5 a Meret che ha parato un rigore. Si prendono 5 Manolas e Koulibaly, ma il peggio è Mario Rui con 4,5. Sufficienza per Insigne, un 6,5 va a Lozano, Zielinski e Milik.
ROMA: Pau Lopez 6,5, Spinazzola 6, Cetin 5, Smalling 6,5, Kolarov 5, Mancini 6,5, Veretout 7, Zaniolo 7, Pastore 7, Kluivert 6,5, Perotti 6, Dzeko 6,5.
NAPOLI: Meret 7,5, Di Lorenzo 5,5, Manolas 5, Koulibaly 5, Mario Rui 4,5, Callejon 5, Lozano 6,5, Zielinski 6,5, Ruiz 5, Insigne 6, Mertens 5,5, Llorente 5,5, Milik 6,5
Leggi anche – Serie A, Highlights Roma-Napoli: gol e sintesi del match – Video
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…