Serie+A%2C+highlights+Torino-Juventus%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2019/11/02/seriea-highlights-torino-juventus-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Serie A

Serie A, highlights Torino-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Torino-Juventus, highlights e sintesi del match (Getty Images)

Il sabato sera dell’11a giornata di campionato propone il derby della Mole, di fronte Torino e Juventus. I granata stanno passando un momento difficile per i punti in classifica che arrivano a singhiozzo, Mazzarri a rischio, in cerca di riscatto. I bianconeri, dal canto loro, devono rispondere all’Inter che ha vinto contro il Bologna per la lotta al vertice della classifica.

Nel primo tempo parte bene il Torino con Verdi in evidenza in più d’un frangente, la Vecchia Signora risponde con le folate di Dybala e Ronaldo. Prima frazione contraddistinta, inoltre, dal tocco di mano di De Ligt in area bianconera su uno spiovente. I granata chiedono a gran voce il rigore, ma Doveri non sanziona l’intervento al termine di un consulto VAR. Malgrado questa leggerezza, il difensore torna protagonista nel finale di frazione quando impegna Sirigu con un tiro insidioso. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, confronto serrato con pochi spazi ma più di qualche spunto interessante non solo per la moviola.

Nelle prime fasi del secondo tempo i ritmi sono contenuti, pochi spazi da entrambe le parti. Le squadre si studiano, respingendo vicendevolmente qualsiasi tentativo offensivo. Nessun cambio dopo l’intervallo. Al 60′ spazio per Higuain al posto di Dybala, ma il risultato non si sblocca. Sia Sirigu che Szczesny si contraddistinguono fra i pali, l’estremo difensore del Torino è stato protagonista di due interventi importanti su Cristiano Ronaldo e il Pipita che si sommano alle gesta provvidenziali del primo tempo. La gara è contraddistinta dalla reciproca attenzione tattica. Il derby si sblocca a venti minuti dalla fine con un tiro vincente di De Ligt che spiazza Sirigu, determinante l’imbeccata in area di Higuain. 1-0 per i bianconeri.

Poco dopo Ansaldi va vicino al pareggio, ma Szczesny gli nega la gioia del gol. Mazzarri nel quarto d’ora finale lascia spazio a Zaza e Lukic, subentrati a Rincon e Verdi, ma la pressione offensiva granata non è sufficiente per agguantare il pareggio. Ultimi scampoli di gara appannaggio bianconero, anche grazie all’apporto di Ramsey che ha sostituito Bernardeschi. Cinque minuti di recupero in cui il Toro prova a spingere maggiormente per un ultimo forcing offensivo. Non è bastato il derby va alla Juventus con sofferenza, il Toro ha giocato una buona partita ma i bianconeri sono riusciti ugualmente a trionfare.

Torino-Juventus video gol e highlights

Leggi anche – Moviola Torino-Juventus, tocco braccio De Ligt (Foto). L’arbitro non dà rigore

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

3 minuti ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

21 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago