Il Milan torna a vincere e batte la Spal nel posticipo della 10.a giornata di Serie A, disputato giovedì 31 ottobre. A decidere il match, il gol, nella ripresa, di Suso su punizione. Lo spagnolo era appena subentrato a Castillejo.
Una vittoria sofferta, quella dei rossoneri, contro un avversario che, specie nel primo tempo, ha tentato di impensierire i padroni di casa pur non creando occasioni da gol notevoli. Tra i rossoneri, oltre a Suso, decisivo per il risultato, valutazione sufficiente anche per Paquetà, Bennacer e Castillejo che ha colpito la traversa nel primo tempo. Solita buona partita per Hernandez, ormai una garanzia. In ombra Piatek. Calhanoglu a sprazzi come Kessie. Bene anche Duarte e Romagnoli. Donnarumma rimedia un’ammonizione per proteste.
La Spal è calata nel secondo tempo, costretta sulla difensiva da un Milan ritrovato. Nella formazione spallina, buona prestazione per Reca e Strefezza. Poco concreti i due attaccanti, Petagna e Floccari poco serviti. Berisha, forse, poco reattivo sul gol di Suso sventa il raddoppio di Paquetà. Di Vicari il fallo su Piatek, dal quale è scaturita la punizione dello spagnolo.
MILAN: G.Donnarumma; Duarte, Musacchio (dal 46′ Calabria), Romagnoli, Hernandez; Paquetà (dall’87’ Bonaventura), Bennacer, Kessiè; Castillejo (57′ Suso), Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.
SPAL: Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza (dall’82’ Paloschi), Murgia, Missiroli (dal 71′ Valoti), Kurtic, Reca (dall’82’ Sala); Petagna, Floccari. Allenatore: Semplici.
MARCATORI: 63′ Suso (M)
AMMONITI: G.Donnarumma, Duarte, Calhanoglu (M); Floccari, Vicari, Cionek, Kurtic (S)
Per un’anteprima delle pagelle e dei voti di Milan-Spal, ecco le valutazioni di Fantacalcio.it – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…