Ligue 1, Dijon-Psg 2-1. A sorpresa il Paris Saint Germain è stato sconfitto dal Dijon. La squadra di Jobard si è aggiudicata il primo anticipo della 12.a giornata di Ligue 1 grazie alle reti di Chouair e Cadiz. Non è bastato ai parigini il gol del momentaneo vantaggio siglato da Mbappè. Per il Psg si è trattato della terza sconfitta stagionale dopo quelle contro Rennes e Reims. Un risultato, questo, che nonostante tutto non ha pregiudicato la classifica della squadra di Tuchel, ancora prima a +8 sul Nantes. Terza vittoria nelle ultime cinque partite per il Dijon. Grazie a questo risultato i ‘Rossi‘ agganciano momentaneamente Tolosa e Strasburgo a quota 12.
È stata una partita piuttosto vivace. Nel primo tempo il Psg ha subito trovato la rete del vantaggio con Kylian Mbappè (al suo quinto centro in campionato). Immediata la reazione del Dijon che al 36′ ha reclamato un calcio di rigore per un possibile fallo di mano di Marquinhos sulla girata di Manga. Dopo il Silent Check del VAR, però, il direttore di gara ha lasciato proseguire il gioco. Nonostante ciò la squadra di Jobard non si è demoralizzata e, nei minuti di recupero, ha trovato l’1-1 con Chouair.
Nella ripresa il Dijon è partito forte e al 47′ ha ribaltato il risultato grazie al gol di Cadiz. A questo punto il Psg si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma una traversa, prima, e un palo, poi, hanno impedito ai francesi di evitare il terzo ko stagionale.
Leggi anche -> Icardi attaccante più decisivo in Europa, Immobile secondo: la classifica Cies
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…