Napoli-Atalanta ha aperto il mercoledì del turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie A. Numerose le polemiche nel finale di gara su un presunto fallo ai danni di Llorente in area di rigore, all’interno dell’azione che ha portato al pareggio di Ilicic.
Il 2-2 che ha causato l’espulsione di Ancelotti, ha lasciato rabbia e sdegno nel club partenopeo e nei tifosi, ma ha anche permesso alla squadra di Gasperini di mantenere il terzo posto in classifica alle spalle di Juventus e Inter.
Nel Napoli il migliore in campo per la Gazzetta è Fabian Ruiz. Lo spagnolo si è reso costantemente protagonista con giocate determinanti all’interno della partita, offrendo una prestazione di alto livello. Male Meret e Koulibaly, autori dei due errori che hanno permesso prima a Freuler e poi a Ilicic di pareggiare il risultato. Spiccano anche i 7 in pagella per Gollini e Toloi. Il primo è stato decisivo in più di una circostanza durante la gara, mentre il secondo ha fornito entrambi gli assist per i 2 gol della Dea, oltre ad aver arginato come possibile l’attacco partenopeo.
Napoli: Meret 5, Di Lorenzo 6, Maksimovic 6.5, Koulibaly 5, Luperto 5.5, Callejon 7, Zielinski 7, Fabian Ruiz 7.5, Insigne 7, Milik 7, Lozano 5, Mertens 6. Allenatore: Ancelotti 6,5.
Atalanta: Gollini 7, Toloi 7, Djimsiti 5.5, Kjaer 6, Palomino 6, Hateboer 5.5, De Roon 5, Freuler 6.5, Gosens 6, Pasalic 6, Castagne 6, Gomez 6.5, Ilicic 7,5. Allenatore: Gasperini 6
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…