Serie A, triplicati i rigori per falli di mano. I penalty sono già 42
Le nuove regole introdotte in questa stagione, e in particolare sui criteri per i falli di mano e i tocchi di braccio, stanno mandando gli arbitri del campionato italiano in confusione.
Caos falli di mano: “esplodono” i rigori
Come evidenzia “Repubblica“, nelle prime 9 giornate di campionato sono addirittura triplicati i rigori concessi per tocco di braccio o fallo di mano rispetto a un anno fa. 16 penalty per fallo di mano contro i 5 dello scorso anno. Ma in generale c’è stato un aumento generale molto evidente dei rigori concessi: nelle prime nove giornate ne sono stati assegnati ben 42 contro i 19 della passata stagione. Solo nel primo anno di Var il numero di rigori inSerie A era stato più alto nelle prime nove giornate di campionato.
Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.