Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Roma, match infrasettimanale, valido per la decima giornata di Serie A, con calcio d’inizio alle 21:00. I giallorossi, hanno battuto il Milan per 2-1 nello scorso turno di campionato, conquistando 3 punti pesantissimi nella corsa al quarto posto.
Dall’altra parte, l’Udinese di Tudor ha incassato 7 reti dall’Atalanta e ha la necessità di riprendersi dopo un k.o. estremamente pesante. I bianconeri dovranno dimenticare in fretta la trasferta di Bergamo e puntare nuovamente a un risultato utile.
Fonseca in conferenza stampa ha parlato del match di domani: “Sarà una partita diversa da quella che l’Udinese ha fatto con l’Atalanta. Prima di quella sfida aveva la miglior difesa del campionato. Sono forti fisicamente e difendono in maniera compatta, in contropiede hanno giocatori veloci. Mi aspetto una partita molto difficile. Rispetto al Milan sarà diverso anche per noi”.
“Under è pronto, si è allenato con la squadra negli ultimi giorni ed è a disposizione. Non può giocare dall’inizio domani, ma potrà essere impiegato in diverse posizioni, è importante per molti momenti della partita”, ha dichiarato il tecnico giallorosso.
Sull’impiego di Mancini come mediano ha aggiunto: “Ho pensato che in questa situazione d’emergenza fosse necessario avere un giocatore forte e aggressivo in quella posizione. Lui è bravo in fase di costruzione ed era la migliore soluzione“. In merito alla scelta di escludere Florenzi per due gare consecutive ha dichiarato: “E’ il nostro capitano, un bravissimo giocatore che si allena sempre al massimo. Contro Borussia e Milan ho pensato ad un’altra soluzione per la squadra, non ha giocato ma lo farà in futuro sicuramente”.
Infine sul turnover ha concluso: “Kolarov non può riposare. Nemmeno Pastore e Perotti, nessuno può permettersi di stare fuori in questo momento. Non cambierò molto rispetto alle ultime uscite”.
Leggi anche -> Roma-Milan, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Dzeko trascinatore. Suso da incubo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…